Una delle prime operazioni importanti della finestra di calciomercato in corso, è l’acquisto di Victor Osimhen da parte del Napoli, prelevato dal Lille per una cifra di circa 70 milioni di euro, acquisto più caro della storia del Napoli.
Ventuno anni, nigeriano, alto 1,86cm, il bomber africano ha appena disputato una buona stagione in Ligue 1, mettendo a segno 13 reti in 27 presenze. Forte di testa, grande fisicità, è una punta centrale moderna molto gradita al tecnico Gennaro Gattuso che ha espresso considerazioni positive sull’acquisto del ragazzo.
Cresciuto nel Ultimate Strikers Academy di Lagos, passato al Wolfsburg che lo gira in prestito al Charleroi, si laurea campione del mondo under-17 con la sua Nigeria nel 2015, conquistando anche il titolo di capo cannoniere con 10 marcature (record della competizione).
I tifosi sono ansiosi di vederlo all’opera in Serie A, per comprendere le sue capacità di adattamento e il relativo rendimento nella massima serie italiana. Il giovane con ogni probabilità prenderà il posto di Arkadiusz Milik, dato per partente in direzione Juventus.