A sorpresa, dopo una trattativa portata avanti in sordina, la Juventus pare aver concluso l’acquisto del giovane centrocampista statunitense Weston McKennie dallo Shalke 04.
Texano d’origine, cresciuto però in Germania per via degli impegni lavorativi del padre, il giocatore grazie alle sue prestazioni era seguito dal Tottenham e pare anche dal Liverpool. Sarà il primo calciatore americano della storia della Juventus.
McKennie (22 anni) è un centrocampista estremamente duttile, può ricoprire il ruolo di regista, mezzala e perfino trequartista. Un prezioso Jolly dunque, per Andrea Pirlo. Mediano di rottura, dotato di una buona tecnica di base, molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nei contrasti e con buone percentuali di passaggi riusciti, McKennie è in grado di garantire un apporto qualitativo e quantitativo importante in entrambe le fasi di gioco.
Il giocatore arriverà a Torino nella giornata di domani per le visite mediche, pare abbia già lasciato il ritiro dello Shalke 04 in direzione Juventus. La formula sarà probabilmente quella del prestito oneroso (3,5 milioni) per un anno, con diritto di riscatto già fissato a 18 milioni di euro.