Il ritorno di Moise Kean

Il ritorno di Moise Kean

Una pista che trova riscontri, quella del ritorno del giovane classe 2000 alla Juventus. Dopo solo un anno all’Everton, poco entusiasmante, Moise Kean sarebbe sul punto di tornare a Torino.

Moise Kean è stato il primo millennials a segnare in serie A e ad esordire in Champions League. Cresciuto nel vivaio, dopo la promozione in prima squadra e le ottime prestazioni sia con la Juventus che con la nazionale maggiore, è stato venduto all’Everton dove ha faticato non poco ad ambientarsi (33 presenze, 2 gol e 2 assist). Di qui l’idea di cambiare nuovamente maglia.

Pare che la volontà sia forte da ambo le parti, quello che c’è da mettere in piedi è una formula che soddisfi entrambe le società. La Juventus vorrebbe un prestito biennale con obbligo di riscatto. Gli inglesi, che hanno speso una cifra vicina ai 30 milioni di euro appena un anno fa per acquistarlo, gradirebbero più una soluzione definitiva.

In tal senso, il colpo di scena è rappresentato dal gallese Aaron Ramsey, che potrebbe rientrare nell’operazione per uno scambio, così da riportare l’attaccante alla Juventus a titolo definitivo. Kean sarebbe un’ottima risorsa in chiave Champions, essendo cresciuto nel vivaio può essere inserito in lista B senza pertanto occupare slot delle liste coppa.