Uefa Nations League, Olanda-Italia 0-1

Uefa Nations League, Olanda-Italia 0-1

Gli Azzurri allenati da Mancini dominano il gioco per tutto il primo tempo alla Crujiff Arena andando in vantaggio per 1-0. Il gol, che poi deciderà il match, lo segna Barella di testa. Italia che colleziona un’infinità di palle gol con Immobile, Zaniolo, Barella, Insigne e Keanm. Zaniolo costretto a uscire al 42’ per un problema al ginocchio (distorsione del ginocchio, da valutare il legamento).

Nel secondo tempo l’Italia cede un po’ il passo all’Olanda, e sul finale va un po’ in affanno sul pressing degli Orange che ci provano fino alla fine spostando anche Van Dijk in attacco. Ma parte un intervento di Donnarumma su Depay, di pericoli veri in realtà non ne sono arrivati.

Prestazione da incorniciare per tutta la squadra, una menzione speciale la meritano l’autore del gol, il rientrante Chiellini, e poi Spinazzola, Jorginho e l’esordiente Manuel Locatelli, che a fine partita sembrava parlare già da Juventino con il suo speciale ringraziamento a Chiellini e Bonucci. Azzurri meritatamente vincitori e in testa al gruppo 1 di Lega A.