Endgame Juventus-Barça 0-2

Endgame Juventus-Barça 0-2

Una brutta Juventus rimedia due gol da un Barcellona non irresistibile, ma comunque superiore. E dire che qualche timido segnale positivo i bianconeri lo danno in avvio, con un pressing alto efficace, ma poi non affondano mai il colpo e ballano dietro.

Prestazione opaca di quasi tutti i giocatori, con poche eccezioni, uno Szceszny in aura di santità che salva un passivo che poteva essere peggiore e tiene vive le speranze della Juventus, che però non trova mai le misure. Un Morata sempre ottimo e unico che pare voler lottare, si danna da solo lì davanti, e ancora una volta gli vengono annullati ben 3 gol per fuorigioco.

Il centrocampo è parso molle e mai in grado di sfruttare la fisicità superiore nei duelli. Male anche gli esterni, col solo Cuadrado in grado di combinare qualcosa.

Tanto per cambiare, si finisce in 10 anche stasera, stavolta è toccato a Demiral fare la sciocchezza. Il Barça vola a 6 punti, la Juventus resta a 3, sarà importante affrontare le altre avversarie più abbordabili con il giusto piglio, che stasera è davvero mancato ai ragazzi di Pirlo.

Con la speranza che i recuperi dei grandi assenti, Ronaldo, de Ligt e Alex Sandro, possa offrire non sono alternative ma anche personalità e solidità, che al momento sembrano davvero mancare. Ci sarebbe da discutere ancora di moduli e ruoli, per capire se Pirlo metterà in discussione le proprie idee e certezze incrollabili.