Le pagelle di Spezia-Juve

Buffon 5,5: un buon riflesso su un colpo di testa da distanza ravvicinata, ma in genere gioca male coi piedi e non trasmette sicurezza.

Bonucci 6: prestazione nella norma tra chiusure e impostazioni (32′ s.t. Frabotta s.v.)

Demiral 5,5: non è in gran forma e si vede, un po’ in affanno sulle chiusure ed errori tecnici banali.

Cudrado 6,5: solita partita di quantità ma anche qualità per il colombiano, imprescindibile a destra.

Danilo 7: per somma di prestazioni. Solido in difesa e ottimo quando imposta in avanti, inventa due passaggi filtranti da trequartista puro, uno dei quali porta al gol dello 0-1.

Arthur 7: in cabina di regia fa una prestazione eccellente, al solito non perde mai palla, fa girare bene la squadra, vede i compagni e le linee sia in orizzontale che in verticale. Se si butta un occhio alle statistiche, sorprende per numero di palloni giocati e percentuali di riuscita.

Bentancur 5,5: migliora leggermente rispetto alle sue ultime uscite, ma è ancora lontano dalla migliore condizione (18′ s.t. Rabiot 6,5: si fa vedere anche in zona gol, perfetto l’inserimento che trasforma in gol).

McKennie 6,5: un po’ confusionario in copertura, ma davvero eccellente in fase offensiva, un assist e un gol sfiorato (17′ s.t. Ramsey s.v.: entra ma non ce ne accorgiamo).

Chiesa 5,5: sbaglia quasi sempre la scelta e non salta l’uomo, annulla una ripartenza molto promettente pestano i piedi a Morata, unico lampo il passaggio per Rabiot, alla fine si procura il rigore.

Dybala 5,5: ancora fuori condizione, prestazione opaca (11′ s.t. Ronaldo 7,5: 5 gol in due partite e mezza. Da Marte è tutto).

Morata 7,5: un gol e un assit per CR7, ma solita partita di grandissima qualità (33′ s.t. Kulusevski s.v.).