Le pagelle di Ferencvaros-Juve

Szceszny 6: incolpevole sul gol, sicuro sul resto, ma quasi inoperoso.

Bonucci 6: serata tranquilla anche se la sua gambetta addormentata nel finale consente agli ungheresi il gol della bandiera. Qualche lancio di troppo.

Chiellini 6: non ha gran daffare stasera, ogni tanto sembra fisicamente in affanno. Prestazione sufficiente, anche lui come il collega si lascia troppo tentare da improbabili lanci lunghi.

Danilo 7: tra i migliori di questo avvio di stagione, anche stasera inappuntabile.

Cuadrado 7: una garanzia dal suo lato, anche quando pasticcia gli vogliamo bene lo stesso (76′ Frabotta 6: ordinato, fa il suo).

Arthur 6: scopriamo da Pirlo nel post gara che non era al meglio e doveva essere sostituito già dopo 20 minuti, ma ha voluto reggere un tempo. Buona prestazione davanti alla difesa (46′ Bentancur 6.5: una volta tanto entra bene, non si fa ammonire e non sbaglia praticamente niente).

Rabiot 6: ordinato e volenteroso, sfiora anche un bel gol nel finale che il portiere gli nega con un gran tuffo. Bene in copertura e finalmente anche in avanti con buoni inserimenti e movimenti senza palla (per lo meno nei momenti in cui la squadra spinge).

Ramsey 6,5: forse una delle migliori gare del gallese da quando è bianconero. Gran lavoro in ripiegamento difensivo, tanta qualità in avanti. Peccato si sia rotto per l’ennesima volta. Illusione (52′ McKennie 6.5: anche stavolta l’americano c’è, soprattuto davanti col suo dinamismo).

Chiesa 6: si muove tanto, si inserisce, salta l’uomo e talvolta alza pure la testa! Ancora poca lucidità nell’ultima giocata, si spera migliori (76′ Bernardeschi 8: meno lucido delle altre volte in cui nel mettere in porta gli avversari brilla, questa sera meno lampante, ma sempre presente).

Morata 7,5: sa sempre cosa fare col pallone, lo fa bene e non sbaglia quasi mai. Stasera con CR7 fa vedere che può giocare benissimo con lui, perché con intelligenza riesce a non pestarsi i piedi col portoghese. Pecca forse d’altruismo, comunque migliore.

Ronaldo 6: serata strana per CR7, che non trova il gol contro un avversario modesto e quando il tabellina recita 4 gol per la Juve. Prestazione sufficiente con qualche egoismo di troppo, ma lo sappiamo che è CR7.

Pirlo g.s.: ovvero giudizio sospeso, vediamo contro un avversario vero cosa succede. Va detto però che qualche piccolo progresso sembra intravedersi, ma senza un test vero è solo aleatorio.