Le pagelle di Juve-Atalanta

Szczesny 7: grandi parate stasera, decisive. Probabilmente è incolpevole sul gol.

Cuadrado 6:stasera non brilla, ma se la cava con l’esperienza.

De Ligt 7: mostruoso. Fa a botte con un altro peso massimo come Zapata, ma lui è d’acciaio.

Bonucci 6: qualche intervento discutibile quando tocca a lui Zapata invece che al compagno olandese d’acciaio inox, ma buona gara, concentrato e sempre attento.

Danilo 6: come Cuadrado anche lui non brilla stasera, se anche fa qualche intervento preziosissimo. Chiude in crescendo, quando si sposta sulla destra.

McKennie 7,5: è ovunque e corre come un matto. Recupera più palloni di Bentancur e Rabiot insieme e ha una capacità di attaccare gli spazi che nessun collega di reparto immagina neanche.

Arthur 6: fa una buona mezz’ora mettendo ordine ma poi deve lasciare (dal 27’ Rabiot 5: entra praticamente a freddo ma resta freddo. Perde molti palloni, uno su Freuler decisivo.

Bentancur 6: imbuca Chiesa per il gol, recupera tantissimi palloni e ci mette il suo anche con qualità, peccato che non verticalizzi/velocizzi mai l’azione quando serve.

Chiesa 6.5: sblocca la partita con un gran gol e si procura anche il rigore. Il resto della gara è abbastanza anonimo. Dal 75’ Alex Sandro 6: buon approccio.

Morata 5: Inspiegabile il tacco davanti alla porta vuota, poi non ne becca una. Sfortunato con Gollini, ma serata da dimenticare (dal 84’ Dybala s.v.)

Ronaldo 4,5: serata da incubo per il portoghese che non ne fa una buona. Ha l’occasione di riportare la Juventus in vantaggio su rigore e riesce a sprecare anche quella.

Pirlo 6: sono i suoi attaccanti a tradirlo stasera, CR7 andava sostituito. A parte questo la squadra cresce in personalità e gioco, contro un’avversaria di qualità.