Anteprima Juve-Bologna

Anteprima Juve-Bologna

Ultima di andata, giornata 19/38, la Juventus ospita il Bologna all’Allianz Stadium, con l’obbligo di vincere, anche se probabilmente questo obbligo riguarderà tutte le gare da qui a venire.

Come arriva la Juventus: galvanizzata dalla vittoria in Supercoppa. I cali di tensione visti fin qui soprattutto con le piccole (ma non solo) dovrebbero essere accantonati definitivamente. La classifica è quella che è, e si può solo vincere e vincere per tentare di risalire la china.

Recuperato Juan Cuadrado, ad Andrea Pirlo mancano ancora Demiral, Dybala, Alex Sandro, e de Ligt. Chiesa e Frabotta forse ancora acciaccati. La probabile formazione sarà: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Arthur, McKennie, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

Come arriva il Bologna: 12° in classifica con 20 punti, cinque vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. Ha qualche problema difensivo come mostrano le 31 reti subite. Galleggia in una posizione lontana 7 punti dalla zona retrocessione, ma ciò non toglie contro la Juve che farà probabilmente la partita della vita.

Si rivede Palacio, indisponibili Mbaye, Ravaglia, Medel e Santander.

Spazio ai pronostici.