Le pagelle di Juventus-Bologna

Szceszny 7: disinnesca tutti i pericoli, compreso il fuoco amico di Cuadrado. Attento.

Chiellini 6: spende un giallo per fermare il velocissimo Barrow, poi fa una gara attenta.

Bonucci 6: pochi affanni anche per lui, buona guardia (dal 77′ de Ligt: Sv)

Danilo 6: si propone in avanti costantemente in tutto il primo tempo, e anche bene, poi si concentra sulla fase difesiva nella ripresa.

Cuadrado 6: semina scompiglio sulla fascia destra, ma oggi è molto impreciso, si divora un gol clamoroso e rischia anche un autogol.

Bernardeschi 5,5: ci mette molto impegno ma sbaglia tantissimi passaggi, sbaglia un tap-in facile (dal 69′ Morata 6,5: entra e fornisce il solito impatto pesante, fa risalire la squadra e porta il pressing in alto).

Bentancur 6: una partita di lotta, prende un sacco di botte nel primo tempo ma la porta a casa, e senza giallo.

McKennie 7: diventa sempre più indispensabile in questa squadra, completando il centrocampo in modo perfetto. Intenso e prezioso in tutte e due le fasi, lotta, dialoga coi compagni, si inserisce, segna e sfiora una doppietta. Basta?

Arthur 6,5: primo tempo sontuoso, gestisce il centrocampo della Juve con eleganza e mette anche a segno il gol dell’1-0. Secondo tempo va un po’ in sofferenza sulla pressione del Bologna, qualche passaggio sbagliato e si fa ammonire (dal 77′ Rabiot 6: pare entrare in campo molto deciso, copre bene e sfiora anche il gol).

Kulusevski 6: buona prestazione con sfoggio del suo immenso talento, ma ancora una volta la lucidità nell’ultima scelta manca. Prende un giallo e salterà la prossima gara (dal 77′ Ramsey: Sv)

Ronaldo 5,5: meno peggio delle ultime uscite, ma non trova il colpo. A volte non servito dai compagni, fa una buona gara nella ripresa cercando molto le giocate e scambi con i compagni, si divora un gol nel finale.

Pirlo 6: la squadra gioca con un ritmo importante e alta intensità, riesce a contenere gli attacchi del Bologna pur concedendo qualcosa, e costruisce molte palle gol. Pare finalmente aver compreso quale sia il centrocampo migliore.