Le pagelle di Juventus-Spal

Buffon 6: festeggia il compleanno (43) con la fascia di capitano al braccio, senza problemi stasera.

Dragusin 6: non è un terzino e si vede, ma se la cava egregiamente. Si attende rinnovo del contratto.

Demiral 6: stasera domina in tandem con de Ligt, prove di futuro (38′ st Da Graca sv)

De Ligt 6,5: pare perfettamente tornato in forma, e come sempre è impeccabile.

Frabotta 7: dopo la serataccia di San Siro fa una ottima gara e si prende la scena con u gran gol (20′ st Alex Sandro 6: bene il so ritorno in campo, da capire la condizione).

Bernardeschi 5,5: stasera a destra dotrebbe avere più motivazioni di ogni altro per farsi notare, invece passeggia fino a fasi male e lasciare il campo (1′ st Di Pardo 6: cresciuto nella Spal, buon secondo tempo senza particolari guizzi).

Fagioli 6,5: prima volta assoluta nella Juve dei big, grande qualità e potenzialità di crescita notevoli, prospetto da seguire (42′ st McKennie sv)

Rabiot 7: la buona notizia di stasera è il francese, recuperato e in gran forma, fa una gran gara in tutte le fasi e si procura il rigore con uno dei suoi strappi.

Ramsey 5,5: il grande assente di stasera, sbaglia tanto ma soprattutto sembra trotterellare mentre gli altri corrono.

Kulusevski 7: fa una gara strepitosa sul fronte offensivo, dominando e seminando spesso il panico tra gli avversari. Stasera più a fuoco di altre volte, mette anche a segno il gol personale.

Morata 6,5: subito un tiro che piega i guantoni di Berisha, poi il gol su rigore, per il resto grande gara da centravanti perfetto, da vedere contro la Samp (20′ st Chiesa 7: assist per Kulusevski e gol del 4-0 in uno scampolo di partita, meglio di così!). 

Pirlo 6,5: coi giovani pare ci sappia davvero fare, stasera serata tranquilla e vola in semifinale senza sforzo. Grazie (anche) a lui stiamo capendo meglio l’utilità dell’U23.