Anteprima Sampdoria-Juventus

Anteprima Sampdoria-Juventus

Sabato 30 gennaio ore 18, la Juventus va al Marassi per affrontare la Sampdoria, nella prima giornata del girone di ritorno (giornata 20/38). All’andata all’Allianz Stadium finì 3-0, dopo una bella prestazione, con grande entusiasmo da parte di tutti i tifosi per la nuova avventura di Pirlo. Dopo, come sappiamo, andò un po’ diversamente. Questi i dati e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: reduce da una mini-serie di vittorie dopo la trasferta a Milano, la Juventus ha vinto la Supercoppa, poi contro il Bologna in Serie A, poi ancora in Coppa Italia contro la Spal. Tre buone prestazioni, ma se vuole restare agganciata al treno di testa, dovrà necessariamente vincere questa non facile trasferta.

Probabile formazione Juventus: Szczesny tona in porta, Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo in difesa, McKennie, Arthur, Bentancur in mezzo con Chiesa largo, Morata e Cristiano Ronaldo in attacco. Dybala (infortunato) e Kulusevski (squalificato) indisponibili.

Come arriva la Sampdoria: ha vinto le ultime due gare di Serie A senza subire reti, è decima in classifica con 26 punti, ben lontana dalla lotta per la salvezza che, stando a Ranieri, è l’obiettivo della stagione. La sensazione è che può aspirare a qualcosa di più se trova continuità, come del resto la Juventus anche se in un’altra zona della classifica.

Probabile formazione Sampdoria: classico 4-4-2 i con Keita e Quagliarella in attacco, anche se Ranieri ha a disposizione anche Verre e Ramirez. L’ex Audero tra i pali, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello in difesa, Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto in mezzo al campo completano il probabile 11 titolare.

Fischio di inizio alle 18, la partita va in onda per gli abbonati su Sky Sport Serie A. Per gli amanti delle statistiche, a questo link è possibile consultare e scaricare il Pdf di Opta con tutti gli analytics della partita.

Spazio ai pronostici.