Le pagelle di Sampdoria-Juve

Szczesny 6,5: dà sicurezza e quando chiamato in causa risponde sempre presente.

Cuadrado 6,5: attento senza palla, stasera spinge meno del solito ma con McKennie copre la fascia destra con efficacia. Nel finale gestisce una ripartenza perfetta e confeziona l’assist per Ramsey.

Bonucci 6: buona gara nel complesso, qualche piccolo errore in fase di posizionamento sugli attaccanti avversari.

Chiellini 7,5: di testa le prende tutte, di piede quasi, soprattutto prende quel missile di Quagliarella che rischiava di riaprire la gara.

Danilo 6: buon lavoro di copertura in tandem con Chiesa, i due iniziano a intendersi meglio. Sempre prezioso quando si proietta in avanti con tutta la sua qualità, offrendo passaggi puliti e smarcamenti tra le linee.

Chiesa 7: una ottima gara quella dell’ex-viola, generosa e di sostanza, riesce a creare pericoli agli avversari. Pur andando spesso a sbattere per testardaggine, ci mette una gran corsa, una buona tecnica e un pesantissimo gol.  (83′ Alex Sandro s.v.)

Arthur 7: si sta prendendo il centrocampo della Juve sulle sue spalle. Alimenta il gioco toccando sempre tantissimi palloni ed è bravo a smarcarsi. Merito suo (e di Bentancur) se la Juve riesce sempre a uscire in modo pulito. Cala nella ripresa. (83′ Ramsey 6: solo per il gol).

Bentancur 6,5: il doppio play serve a lui quanto ad Arthur e la palla gira finalmente veloce, qualche bel lancio in avanti, peccato per il giallo che gli farà saltare la Roma. (75′ Rabiot s.v.)

McKennie 6: un po’ meno brillante questa sera, ma sempre prezioso in copertura, recupera tanti palloni ma si vede poco in avanti. Si sacrifica in fascia e aiuta Cuadrado.

Morata 6: si vede che non è ancora in forma, ma comunque l’assist per Chiesa è tutto suo. (78′ Bernardeschi 4: ectoplasma).

Ronaldo 6: fa un buon primo tempo in cui si reinventa rifinitore con tutta la sua qualità tecnica, impreciso in realizzazione spreca buone occasioni di raddoppio. Ancora non al 100%, cala molto nel secondo tempo.

Pirlo 6,5: buoni segnali, clean-sheet e vittoria anche stasera, la squadra sembra prendere forma. Ancora qualcosa da registrare, la colpa di tenere aperta una partita che andava chiusa nei primi 45′, ma i passi in avanti sono tangibili.