Anteprima Inter-Juventus

Anteprima Inter-Juventus

Torna la Coppa Italia, martedì 2 febbraio, la Juventus ha eliminato la Spal per 4-0 staccando il biglietto per la semifinale, che la vede opposta all’Inter. Il turno si gioca con la formula dell’andata-ritorno, primo match a San Siro, il ritorno tra una settimana all’Allianz Stadium. Vediamo i dettagli e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: da una bella gara contro la Sampdoria a Genova, quarta vittoria consecutiva e quarto clean-sheet consecutivo, in tutte le competizioni. La Juventus pare sempre più prendere forma e percorrere la strada giusta, con un centrocampo titolare ormai definito e una difesa che appare di nuovo solida. Dalla gara del 17 gennaio in cui l’Inter fu superiore in tutto, i bianconeri hanno fatto importanti passi in avanti dal punto di vista del gioco e della solidità.

Probabile formazione Juventus: Vista l’importanza del match non ci sarà troppo turnover, in porta Buffon, Danilo a destra per far riposare Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro gli altri della difesa, mentre in mediana Rabiot farà riposare Arthur, con McKennie, Bentancur e Chiesa a completare il reparto; Kulusevski e Cristiano Ronaldo tandem d’attacco con Morata a riposo. Indisponibili: Dybala e Ramsey (infortunati).

Come arriva l’Inter: ha superato agilmente il Benevento per 4-0 dopo il pareggio a Udine. Statistica ultime 5 gare: 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta contro la Sampdoria, ha eliminato il Milan nel turno precedente di Coppa Italia. Benché abbia una classifica che sorride, nelle ultime 5 gare ha avuto un rendimento un po’ più discontinuo rispetto ai bianconeri.

Probabile formazione Inter: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni compongono la difesa, Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, e ballottaggio Perisic-Young per la fascia saranno i 5 di centrocampo, Lautaro Martinez e Sanchez avanti. Indisponibili:Hakimi e Lukau (squalificati).

Fischio d’inizio alle ore 20:45, la partita sarà trasmessa da Rai 1 e in streaming su Raiplay.