Anteprima Juventus-Inter

Anteprima Juventus-Inter

Neanche il tempo di archiviare il campionato, che torna la Coppa Italia. Semifinale di ritorno all’Allianz Stadium, in scena il terzo derby d’Italia di questa stagione. L’andata a Milano è finita 1-2 per la Juventus, che partirà col leggero vantaggio dei due gol fuori casa, ma ad eccezione di questo, sarà una partita dura. A seguire i dettagli e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: da una vittoria importantissima contro la Roma, una partita tosta nella quale la Juve ha scelto di restare bassa e difendersi lasciando il possesso palla agli avversari. Una strategia che ha pagato, c’è da capire se anche contro l’Inter andrà così, considerato che sono i milanesi a dover recuperare due gol di svantaggio e quindi fare la partita. Il 2021 dei bianconeri ha visto 10 vittorie su 11 gare, 27 gol segnati e 6 incassati. La Juventus ha anche 10 diffidati, quindi sarà importantissimo stare attenti ai cartellini in vista della finale.

Probabile formazione Juventus: tra i pali andrà probabilmente Buffon, de Ligt e Demiral al centro della difesa, Chiellini dovrebbe riposare ma non è escluso che giochi al posto del turco. Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra con Danilo a riposo. Centrocampo con Bentancur, Rabiot, Bernardeschi e Chiesa. In avanti Kulusevski e Ronaldo. Possibili convocazioni per Dybala e Ramsey, ma più probabile contro il Napoli, da valutare Bonucci acciaccato (*). Virus intestinale per Arthur e Morata, che rischiano di non essere neanche in panchina. Indisponibili (*): Ramsey, Bonucci, Dybala (infortunati).

Come arriva lInter: vittoriosa contro la Fiorentina fuori casa, ha giocato venerdì quindi ha avuto un giorno in più per preparare la partita. A parte gli inciampi con Roma e Udinese (2 pareggi) e la sconfitta in Coppa Italia con la Juventus, la squadra di Conte non ha sbagliato. Ritroverà i suoi pupilli Lukaku e Hakimi, ma avrà l’onere di fare la partita fuori casa e vincere con due gol di scarto.

Probabile formazione Inter: formazione tipo per l’Inter che ritrova Lukaku e Hakimi. A comporre l’11 oltre ai due rientranti andranno Handanovic in porta, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro. Indisponibili: Vidal e Sanchez (squalifica).

Fischio d’inizio alle ore 20:45 di martedì 9 febbraio, la partita viene trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su Raiplay.