Anteprima Napoli-Juventus

Anteprima Napoli-Juventus

La Juventus va a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, per affrontare il ritorno di una andata mai giocata contro i partenopei. Tuttavia non è il primo match tra le due squadre che si sono misurate in Supercoppa lo scorso 20 gennaio, con la Juventus che vinse per 2-0. Vediamo i dettagli del match e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: appena conquistata la finale di Coppa Italia contro l’Inter, i bianconeri vengono da una lunga striscia positiva che iniziò proprio contro il Napoli in quella gara per l’assegnazione della Supercoppa. Da lì in poi la Juventus ha ingranato la marcia, trovato una importante solidità difensiva, mettendo a segno risultati su risultati. Ci sarà comunque da fare molta attenzione contro un Napoli in cerca di rivalsa. Qualche assenza importante, ma Pirlo ha gli uomini per giocarsela.

Probabile formazione Juventus: Szczesny tornerà in porta, De Ligt verso una maglia da titolare con Chiellini (visto l’affaticamento di Bonucci che probabilmente non sarà convocato) Cuadrado e Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, e Chiesa saranno i centrocampisti, Morata e Ronaldo in attacco, con Dybala che pare non abbia ancora recuperato e non sarà neanche in panchina, mentre Arthur è infortunato. Indisponibili: out Arthur, Dybala, in forse Bonucci e Ramsey.

Come arriva il Napoli: malconcio, al centro di polemiche per la recente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta, con la panchina del tecnico Gattuso che traballa, il Napoli attraversa un periodo di crisi, tanto di prestazioni che di risultati. La gara contro la Juventus sembra anche poter essere decisiva per il futuro dell’allenatore e il proseguimento della stagione della squadra. Conoscendo l’animo guerriero e mai domo di Gattuso, e vista la recente, dolorosa e deludente sconfitta con l’Atalanta, ci sarà da aspettarsi un Napoli che giocherà la gara della vita. I molti indisponibili tra le fila degli azzurri potrebbero pesare.

Probabile formazione Napoli: emergenza in difesa per il Napoli, Ospina in porta, Di Lorenzo, Rahmani, Maksimovic, Mario Rui i quattro davanti al portiere, Elmas, Bakayoko, Zielinski in mezzo al campo, Lozano, Petagna e Insigne tridente d’attacco. Indisponibili: Manolas, Koulibaly, Hysaj e Demme.

Fischio d’inizio alle ore 18, la partita sarà trasmessa per gli abbonati su Sky Sport e Sky Sport Serie A e in streaming online sull’app SkyGo.