Le pagelle di Juventus-Crotone

Buffon 6: solo ordinaria amministrazione.

Danilo 6,5: buona prestazione, bello il duello con Reca cui prende le misure dopo qualche indecisione. Sicuro in difesa e propositivo in avanti.

Demiral 6: non ha molto da fare nemmeno lui, comunque se la cava serenamente.

de Ligt 6: sembra a tratti soffrire qualche movimento tra le linee degli avversari, ma è poca roba. Anche se non brillante, sempre sicuro.

Alex Sandro 6,5:  inizia davvero male, poi prende fiducia e poco a poco conquista la fascia. Scodella il cross per Ronaldo e va anche vicino al gol nella ripresa. (86′ Frabotta s.v.)

Chiesa 6,5: ancora una volta tra i migliori. Dalla sua parte crea spesso pericoli, solo l’imprecisione gli nega assist e gol.

Bentancur 6+: buona partita stasera, preciso nella schermatura della difesa e anche qualche buon lancio per Chiesa. Ancora qualche passaggio all’indietro di troppo (68′ Fagioli 6,5: uno scampolo di personalità, non si tira indietro e aggiunge qualità al palleggio).

Ramsey 6-: un inizio gara da dimenticare, nella posizione di McKennie soffre tanto Messias, sbaglia molto tecnicamente. Poi trova l’assist per Ronaldo e cresce ma si divora qualche gol clamoroso (76′).

McKennie 6,5: ruolo diverso con Bentancur nel mezzo, ma non sfigura. Manca il suo dinamismo, ma pur a mezzo servizio per il fastidio all’anca, trova poi il gol che chiude la partita.

Kulusevski 6,5: primo tempo un po’ in sordina anche se qualcosa di buono la lascia vedere. Cresce molto nella ripresa, e porta gli avversari costantemente al fallo. Bello l’assist per Alex Sandro, che sfiora il terzo gol. (76′ Morata 6-: gioca per ritrovare la condizione, pare un po’ più vivace).

Ronaldo 7: un inizio partita horror tra errori tecnici incredibili e gol divorati. Poi però ne mette dentro due a modo suo, di testa. E la sua partita si fa semplice.

All. Pirlo 6: gara che inizia non benissimo, lenta e molle e si rivedono i fantasmi di Napoli e Porto. Ma per fortuna l’avversaria è il Crotone, e ha il tempo di sistemare le cose senza trovarsi sotto. Dopo la doppietta di CR7 si mette in discesa.

Ricordiamo che è sempre attivo il contest Dai anche tu un voto a Bernardeschi. Chiunque volesse partecipare è il benvenuto, in premio il proprio commento nell’articolo col nome dell’autore.