Anteprima Verona-Juventus

Anteprima Verona-Juventus

Verona-Juventus, 24esima giornata su 38 della serie A, si gioca sabato 27 febbraio al Bentegodi. Partita di ritorno di un’andata finita malissimo allo Stadium, dove i bianconeri riuscirono ottenere un solo punto dopo il pareggio per 1-1. Uno dei molti pareggi che caratterizzarono l’avvio della gestione Pirlo. La squadra è chiamata al risultato pieno, se vorrà rimanere attaccata alla zona più alta della classifica. Vediamo i dettagli del match e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: da una agevole vittoria in casa contro il Crotone, ma il Verona è altra cosa. Benché storicamente nel girone di ritorno tenda ad allentare le redini, sarà una partita molto difficile in cui la Juventus dovrà anche ritrovare una continuità non solo di risultati ma anche di gioco e identità. Il J-Medical ancora affollato costringerà Pirlo a scelte obbligate.

Probabile formazione Juventus: vista l’indisponibilità di Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Dybala, Arthur, Morata (infortuni), e Danilo (squalifica), Pirlo non ha poi grandi margini. In difesa vedremo quindi Demiral, de Ligt, Alex Sandro e probabilmente Drăguşin sulla destra. In mezzo al campo probabile Rabiot-Bentancur in mezzo, Chiesa e McKennie larghi con Ramsey pronto a subentrare. In attacco il duo obbligato Ronaldo-Kulusevski, mentre Szczesny tornerà tra i pali.

Come arriva il Verona: 34 puti in classifica, due vittorie, due sconfitte e un pareggio (col Genoa nell’ultima giornata) il ruolino di marcia nelle ultime cinque. Con soli 26 gol subiti è la terza miglior difesa del campionato. Il tecnico Juric ha dato una precisa identità alla squadra che ha una fisionomia chiara e segue il proprio Mister. Il nono posto in classifica è certo molto rassicurante, ma contro la Juve non ci sarà alcun rilassamento o perdita di concentrazione.

Probabile formazione Verona: il Verona deve fare a meno degli indisponibili Kalinic, Ceccherini, Dawidowicz, Ruegg e Colley. In campo andranno Silvestri in porta, Günter, Magnani e Di Marco in difesa, Ilic, Tameze, Faraoni e Lazovic in mezzo al campo, mentre Zaccagni, Barak e Lasagna saranno i tre davanti.

Fischio d’inizio alle ore 20:45, la partita sarà trasmessa per gli abbonati sulla piattaforma Dazn.