Szczesny 7: evita che finisca peggio. Perché poteva finire peggio, sì.
Demiral 5: sbaglia molti appoggi e quando prova a fare il Bonucci con i lanci lunghi viene da piangere. Colpevole sul gol, l’azione del Verona nasce da un suo errore.
de Ligt 6-: sempre più verso la Liga. O tuttalpiù, la Premier.
Alex Sandro 5: fa una buona, quasi ottima partita, fino al disastro del gol, che purtroppo capita nell’esatto momento in cui lui schiaccia il suo solito pisolino infra-gara.
Rabiot 5: fisicamente c’è, ma il resto lo ha lasciato a casa.
Bentancur 5: in serie difficoltà. Forse fisiche, forse mentali, forse tutte e due. Sempre brividi quando ci prova con la costruzione dal basso.
Ramsey 5-: un tiro a inizio gara, l’intuizione per Chiesa che poi farà l’assit dello 0-1, ma il resto è disastroso (23′ st McKennie 5,5: non entra in partita).
Bernardeschi 2: perde il contrasto anche con la bandierina [@Dworld]
Chiesa 6,5: il solito, ci mette grinta e gamba più di chiunque altro. I pochi pericoli creati al Verona arrivano principalmente da lui. Un altro assist (41′ st Di Pardo sv).
Kulusevski 6,5: buona gara dello svedese che riesce ad attaccare la profondità, e aiutare Chiesa a dare l’impressione che la Juventus possa perfino impensierire il Verona.
Ronaldo 6: giusto perché ha fatto gol.
Pirlo 4: a tutto quello che già sappiamo, si aggiungono imbarazzanti commenti post-match. Nella comunicazione, è esordiente quanto nel resto, ma le sue parole sono preoccupanti. Scudetto salutato, gli restano davvero pochi colpi in canna per salvarsi.

