Anteprima Juventus-Spezia

Anteprima Juventus-Spezia

Non c’è tempo per rifiatare, si torna a giocare dopo i soliti tre giorni. E con i problemi di sempre per la Juventus che è quasi più numerosa al J-Medical che al training center. È il turno di ricevere lo Spezia all’Allianz Stadium per la 25esima giornata di serie A, vediamo i dettagli e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: all’andata finì 4-1 ma la Juventus faticò non poco, a dispetto del risultato. Le scorie di Napoli, Porto e Verona vanno smaltite in fretta perché i liguri giocano bene. La situazione ormai è la stessa da un po’ di tempo, rosa in emergenza, J-Medical che trabocca di degenti, e scontri ravvicinati. Pirlo probabilmente dovrà far ricorso ancora una volta a uno o più elementi della U23.

Probabile formazione Juventus: assenti Arthur, Dybala,Bonucci, Chiellini, Morata e Cuadrado, forse anche Fagioli dell’U23. In porta Buffon, Danilo rientra dalla squalifica e torna in difesa con Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey in mezzo, Kulusevski e Ronaldo in attacco. Considerata la situazione di emergenza e i due prossimi impegni ravvicinati con Lazio e Porto, non sono da escludere sorprese.

Come arriva lo Spezia: corrono tanto ed hanno una grande fame, 15° posto in classifica con 25 punti, a +7 dalla zona pericolosa della classifica, i liguri hanno fatto due sconfitte, due vittorie e un pareggio (in rimonta contro il Parma nell’ultima di campionato) nelle ultime cinque partite. Di certo vogliono salvarsi e giocheranno senza paura la loro partita.

Probabile formazione Spezia: solito 4-3-3 per i ragazzi di Italiano, con Provedel tra i pali, Vignali, Ismajli, Erlic e Bastoni in difesa; Maggiore, Ricci ed Estevez in mezzo al campo mentre Verde, Nzola e Gyasi compongono il tridente d’attacco. Indisponibili Pobega e Saponara, uscito per una caviglia dolorante contro il Parma.

Fischio di inizio alle 20:45 di martedì 2 marzo, la partita verrà trasmessa per gli abbonati su Sky Sport e Sky Sport Serie A. In streaming sulle piattaforme SkyGo e NowTv.