Ed eccoci giunti a uno dei più importanti crocevia della stagione. La gara di ritorno col Porto può voler dire molto per la Juventus, non solo per il passaggio ai quarti ma per le ripercussioni psicologiche in caso di vittoria o sconfitta, senza trascurare quelle economiche. Bianconeri chiamati a ribaltare il 2-1 dell’andata, forse una delle peggiori uscite della stagione. Grazie al gol di Chiesa l’impresa non è di quelle impossibili, ma sarà comunque una gara dura che si giocherà molto anche sui nervi. Vediamo i dettagli e le probabili formazioni.
Come arriva la Juventus: la vittoria in rimonta contro la Lazio ha sicuramente dato morale. La situazione emergenza-infortuni sta rientrando e Pirlo avrà molti più uomini a disposizione, sarà importantissimo non sbagliare l’approccio alla gara perché altrimenti le cose potrebbero mettersi molto male. Il Porto sa quello che fa e lo fa anche bene, ma è sicuramente alla portata di questa Juventus, che dovrà cercare il gol fin dai primi minuti avendo un solo risultato a disposizione, la vittoria.
Probabile formazione Juventus: indisponibili in infermeria restano Dybala e Bentancur positivo al Covid, ma c’è la pesante assenza di Danilo per squalifica. Szczesny sarà sicuramente tra i pali, in difesa rivedremo Cuadrado e probabilmente Bonucci dopo la sgambata contro la Lazio. Alex Sandro torna a sinistra, mentre l’altro centrale potrebbe essere ancora Demiral vista l’incertezza sulle condizioni di de Ligt. Recuperato Chiellini andrà in panchina. Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey dovrebbero comporre la linea mediana ma occhio ad Arthur che potrebbe rientrare dal primo minuto, in quel caso Ramsey e McKennie si giocano il posto. Morata e Cristiano Ronaldo in attacco.

Come arriva il Porto: lo score del Porto in Primeira Liga continua ad essere altalenante. Ha pareggiato in casa contro la capolista Sporting Lisbona (0-0) dalla quale ha ancora 10 punti di distacco, è uscito dalla Taça de Portugal in semifinale contro il Braga, ma ha vinto l’ultima partita fuori casa contro il Gil Vicente per 0-2. C’è da aspettarsi una partita attenta e super-difensiva dai portoghesi, pronti a poi colpire in ripartenza e approfittare di eventuali errori avversari.
Probabile formazione Porto: Marchesin andrà in porta, in difesa c’è il dubbio Pepe alle prese con un gonfiore alla gamba destra, quindi probabilmente andranno Manafà, Diogo Leite, Sarr e Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Diaz saranno i quattro della linea mediana in quanto Corona è uscito anzitempo dal campo contro il Gil a causa di un ematoma nella regione periorbitale destra a seguito di uno shock alla testa. Il gigante Marega e Taremi saranno i due d’attacco.
Fischio d’inizio alle 21:00 di martedì 9 marzo, l’incontro verrà trasmesso in chiaro su Canale 5 e sulla piattaforma streaming Mediaset Play. Inoltre sarà visibile per gli abbonati su Sky Sport Uno e Sky Sport, oltre che in streaming sulle piattaforme NowTv e SkyGo.
