Anteprima Cagliari-Juventus

Anteprima Cagliari-Juventus

Freschi di eliminazione in Champions e con 180′ nelle gambe, i giocatori della Juventus volano a Cagliari ad affrontare la compagine di Semplici, per la giornata 27/38 di serie A. Trasferta insidiosa per moltissime ragioni, la classica trappolona. I match post-coppa sono sempre insidiosi, ancor più dopo una delusione di quella portata. Saranno più le scorie o più la rabbia? Vediamo i dettagli e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: delusa. Spasmodicamente delusa. La stagione senza il sogno Champions assume un’altra dimensione, e adesso resta silo il campionato dove i ragazzi di Pirlo hanno il dovere di tentare di impensierire l’Inter degli ex. Le buone prestazioni di alcuni giocatori, Chiesa e Arthur su tutti, fanno da contraltare agli errori gravi di altri che hanno compromesso l’accesso ai quarti, e ora è il momento di imprimere una svolta. Ora o mai più.

Probabile formazione Juventus: assenti Dybala e Bentancur, e con Demiral che si aggiunge all’infermeria per un mese circa, la difesa sarà composta da de Ligt e Bonucci in mezzo, Danilo e Bernardeschi sugli esterni (da valutare Cuadrado che se sta bene andrà in campo). Ancora Rabiot e Arthur in mezzo, con Chiesa e uno tra Ramsey e McKennie sull’altra fascia. In attacco è probabile che ci saranno ancora Morata e CR7 con Kulusevski che parte dalla panchina. Buffon in porta.

Come arriva il Cagliari: il nuovo tecnico sembra aver saputo imprimere una cambio di passo, con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre. Il Cagliari è quartultimo in classifica, con 22 punti, a +2 sul Torino, quindi ancora molto – forse troppo – invischiato nella lotta retrocessione dalla quale vorrebbe cavarsi fuori. Gli innesti di gennaio paiono ben integrati ora, e giocando in casa proveranno a fare risultato.

Probabile formazione Cagliari: 3-5-2 di Semplici, con Cragno tra i pali, Ceppitelli, Godin e Rugani in difesa. Sugli esterni spazio a Zappa e Nandez (favorito su Asamoah e Tripaldelli), con il duo formato da Nainggolan e Marin ai lati di Duncan che dovrebbe agire da play come già visto. Davanti la coppia Joao Pedro-Simeone.

Fischio d’inizio alle 18:00 di domenica 14 marzo, la partita sarà trasmessa su Sky Sport e Sky Sport Serie A, oltre che in streaming sulla piattaforma SkyGo.