Anteprima Atalanta-Juventus

Anteprima Atalanta-Juventus

Big match di questa trentunesima di Serie A, insieme allo scontro Napoli-Inter nel posticipo serale, Atalanta-Juventus sarà una partita fondamentale per il cammino della Vecchia Signora in zona Champions. Una sconfitta o un pareggio rischiano di compromettere la corsa allo slot per la massima competizione europea. Vediamo i dettagli del match e le probabili formazioni.

Come arriva la Juventus: da due vittorie consecutive (in questa stagione mai oltre le tre) che hanno lasciato intravedere qualcosa di buono. Una Juventus più ordinata e compatta, ma ancora alle prese con alcuni problemi cronici che non riesce a correggere. Contro i bergamaschi non sarà semplice e occorrerà una partita di grande intensità.

Probabile formazione Juventus: Szczesny in porta, la difesa vedrà Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Danilo (a sinistra). In mezzo al campo McKennie, Bentancur, Rabiot e Chiesa, mentre in attacco Dybala titolare con Morata (Ronaldo infortunato).

Come arriva l’Atalanta: da quattro vittorie consecutive e uno stato di forma che pare ottimo. La squadra del Gasp ha risposto colpo su colpo alle vittorie delle dirette concorrenti, ed è una formazione capace di far soffrire ogni avversario. Decisa a prendersi il posto in Champions per il terzo anno di fila, sarà molto agguerrita.

Probabile formazione Atalanta: ancora 4-2-3-1 dopo la buona prova dell’ultima giornata. Gollini tra i pali, difesa con Toloi, Palomino, Djimsiti e Gosens. In mediana De Roon e Freuler, coi tre moschettieri Malinovskyi, Pasalic e Muriel dietro Zapata.

Fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 18 aprile, la gara sarà trasmessa per gli abbonati sui canali Sky Sport e Sky Sport Serie A.