Le pagelle di Atalanta-Juventus

Le pagelle di Atalanta-Juventus

Szczesny 6: buona prestazione, tutto sommato ordinaria, fino alla parata sul tiro di Malinovsky, quella sì straordinaria.

Cuadrado 7: tutto quello che di buono fa la Juventus passa dai suoi piedi. Migliore in campo senza dubbi, regge l’attacco da solo sia da terzino che da esterno alto.

De Ligt 6,5: ottima gara con due clienti difficili come Zapata e Muriel, chiude quel che c’è da chiudere.

Chiellini 6,5: anche lui efficace col compagno di reparto.

Alex Sandro 6: sfortunato sul gol, oggi una volta tanto aveva fatto persino una discreta partita.

McKennie 6+: si rivede il vecchio Big Mac, finché ne ha, poi cala (32′ st Arthur 4: entra per tenere palla con le squadre ormai stanche, e perde ogni palla che tocca).

Bentancur 6-: tanti passaggi addosso agli avversari, qualche transizione macchinosa che rallenta la manovra, ma gara nel complesso portata a casa lottando in mezzo al campo.

Rabiot 5,5: rallenta quasi sempre le giocate della squadra, facendo perdere tempi di gioco preziosi. Spento.

Chiesa 5,5: sperando sia uscito prima di farsi male sul serio, evidentemente non era in condizione e si vedeva (13′ st Danilo 6: entra con un dito rotto ma è tra quelli che sbagliano meno).

Dybala 5,5: alla ricerca della condizione… non so quante volte lo abbiamo scritto, il suo voto corretto sarebbe uno sbadiglio (23′ st Kulusevski 5,5: Dejan Sbaglialostop Kulusevski entra e non aiuta la squadra, naturalmente sbagliando gli stop).

Morata 5: spreca la sola occasione della gara, poi gira a vuoto come da dicembre a questa parte.

Pirlo 5,5: sfortunato per infortuni e cambi, mette in campo una Juve compatta che argina l’Atalanta, ma troppo evanescente negli ultimi trenta metri. Quarto posto a serio rischio.