Szczesny 4: decisivo sul goal. Sarebbe ora di dire basta.
Alex Sandro 6: tra i meno peggio in difesa, sa cosa fare con la palla.
de Ligt 6: tiene botta, cresce coi minuti. Si fa vedere anche davanti.
Bonucci 4,5: da un leader, da un senatore, ci si aspetta che nei momenti di difficoltà prenda in mano la squadra, fa almeno cinque lanci non difficili che sono risultati imprendibili.
Danilo 5,5: scoraggiato e rassegnato. Non te lo aspetti mediocre, ma oggi va così.
Bentancur 6: nonostante gli errori, nonostante le imprecisioni, ci mette tutto. Se gioca da solo non è colpa sua.

McKennie 5: tanta confusione, corre a vuoto, non ha senso tattico, lascia Bentancur da solo (41′ st Rabiot 6,5: ha il merito dell’ assist decisivo per Ronaldo, ma si vedeva che era in palla anche senza quello).
Bernardeschi 4: l’anticalcio, cosa dire di piu’? Inciampa e cade, e fa tutto da solo. (14′ st Kulusevski 5: si impegna e non inciampa su se stesso, un upgrade di Bernardeschi).
Cuadrado 5: l’impegno c’è, ma la lucidità risiede altrove (41′ st Felix Correia 6: entra nel momento peggiore, non fa niente di straordinario, ma tiene palla e non sbaglia un passaggio, dando la sensazione di personalità).
Ronaldo 8: la risolve lui. Lui che non viene mai servito, lui che pressa come un Manzo qualsiasi, lui che non molla. Per una volta leader.
Dybala 5: mai un lampo, mai un’ invenzione (21′ st Morata 5: che ha fatto? Nulla. Moratone non é un cuor di leone.
Pirlo 4: solita squadra senza idee, senza schemi, lenta, prevedibile. Sull’1-0 e dopo l’intervallo la squadra gioca peggio che nel primo tempo. Formazione iniziale con Bernardeschi, quale allenatore si gioca la panchina mettendo un giocatore inutile alla causa? Un autolesionista, o un incapace.
