Le pagelle di Juventus-Milan

Le pagelle di Juventus-Milan

Szczesny 5: 4 per il primo goal 8 per il rigore, incolpevole sugli altri due. La media dovrebbe essere 6. Purtroppo il primo errore é decisivo perché indirizza la partita.

Alex Sandro 6: evita un goal fatto, sicuramente uno dei pochi che si salva.

de Ligt 5: attento fino a un certo punto, poi crolla come tutta la squadra. Rebic tira e lui é lento a reagire.

Chiellini 3: si mangia un goal di testa e causa il rigore, non la prima volta in questa stagione. Tomori se lo mangia sul terzo goal, non dovrebbe sorprendere che il canadese ha 23 anni e il nostro é una vecchia gloria.

Cuadrado 5: il Panita non molla mai, ma é annebbiato dal correre per due e dall’aver sempre la responsabilità di far partire l’azione.

Bentancur 6: tutti sanno che non é un fenomeno, eppure con lui in campo si regge, senza di lui si affonda. (22′ st Kulusewski 4: un coniglio bagnato, l’ombra di quello che si era visto a inizio stagione).

Rabiot 5: anonimo e ininfluente come solo lui sa essere.

McKennie 4,5: tanto correre (a vuoto) e poco o niente che valga la pena di ricordare. Per fortuna che é dimagrito. Sono dimagrito anche io, dite che mi prendono a giocare per la Juve?

Chiesa 5: il primo spunto é datato 25esimo del primo tempo, poi tante pause e poca ispirazione. (34’ st Dybala 6: ci prova, in pochi minuti fa più di Ronaldo, Morata e Chiesa in tutta la partita).

Ronaldo 4: la doppietta contro l’Udinese avrebbe dovuto caricarlo, invece ha le polveri bagnate. Non é nemmeno nervoso. Un fantasma.

Morata 4: è il fratello del fantasma. Niente da segnalare, ma proprio niente.

Pirlo 3: la squadra gioca un primo tempo decente, prende un goal che non meritava. Ti aspetti che all’intervallo li carichi per sbranare l’avversario, invece dopo il tè la truppa torna in campo svuotata. Scorrono i minuti e non succede niente cosí va nel panico. Aspetta troppo per i cambi e li sbaglia. Toglie Bentancur e si mette male. Praterie a centrocampo, nessuno che contrasta. Dybala doveva entrare prima per uno tra Ronaldo e Morata. Eppure non toglie nessuno dei due. Modulo inedito e della disperazione con Dybala, Morata, Kulu e Ronaldo. É un fallimento e lui ha grosse responsabilità. Inadatto, incapace, inesistente. La strada per il settimo posto é lastricata dei sui errori, sogni infranti e silenzi assordanti.