Anteprima Juventus-Inter

Anteprima Juventus-Inter

Ed eccoci giunti al quarto derby d’Italia stagionale, il bilancio degli ultimi tre è una sconfitta in Serie A (che ancora ricordiamo bene), e poi una vittoria e un pareggio in Coppa Italia, che hanno dato l’accesso alla finale ai bianconeri, finale che si giocheranno tra qualche giorno contro gli altri nerazzurri dell’Atalanta.

Gli odiosissimi nemici storici, guidati dall’odiosissimo ex, vengono a Torino a scucire lo scudetto dalle nostre maglie, vengono da campioni d’Italia. E c’è di più, perché stando alle dichiarazioni di tutto l’ambiente, prima del silenzio stampa, vengono a Torino per finirci. Per decidere il nostro destino. Per mandarci in Europa League.

A poco serve la constatazione che l’Europa League è una realtà, perché anche vincendo contro l’Inter campione, senza (improbabili) risultati favorevoli delle altre non ci si arriverà. Ma il dovere della Juve è quello di provarci in tutti i modi, per il posto in Champions, per orgoglio e per l’onore delle armi. Queste le probabili formazioni.

Probabile formazione Juventus: in porta torna Szczesny, davanti a lui Chiellini e de Ligt al centro, con Danilo e Alex Sandro esterni bassi. Linea mediana sarà composta da Bentancur e Rabiot nel mezzo e Cuadrado-Chiesa sulle fasce. Dybala dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Ronaldo.

Probabile formazione Inter: Samir Handanovic estremo difensore, il trio davanti a lui è il solito con Skriniar, Bastoni e de Vrij, in mezzo andranno Barella, Brozovic ed Eriksen. I quinti saranno Hakimi e uno tra Darmian e Persic, in attacco ovviamente Lukaku fresco di festa di compleanno, con Lautaro.

La partita inizierà alle ore 18 di sabato 15 maggio e sarà trasmessa in diretta esclusiva per gli abbonati da Sky, in particolare sui canali SkySport Serie A e Sky Sport. In streaming sarà possibile vedere la gara sull’app SkyGo.