Buffon 6: non prende un tiro centrale, anche se molto potente. Un altro portiere poteva fare di piú? Non ne sono sicuro. Salva su Zapata la svista di de Ligt. Ultima partita con la Juve, finisce un’era. Spero rientri come allenatore, ma facendo la gavetta.
de Ligt 6: Zapata gli fa vedere le streghe, un’ammonizione ingenua presa a centrocampo. Decisivo su Romero.
Chiellini 6: stessa cosa di DL, nel finale fa le barricate come ai bei tempi.
Danilo 6+: fa il difensore, il migliore della difesa.
Cuadrado 6.5: passa tutto da lui, gioca tanto e sbaglia tanto, ma c’é sempre.
Bentancur 7: lo dico da tempo, è l’unico che contrasta. Oggi nemmeno il solito giallo.
Rabiot 6: si vede in contropiede come da sue caratteristiche, perde la palla dell’1-1 e causa un quasi-rigore.
McKennie 6: ha il merito dell’assist, ma come al solito corre a vuoto, è un pesce fuor d’acqua nel calcio liquido. Nella ripresa si mette gli stivali da cowboy e si guadagna la sufficienza.
Ronaldo 6: poco servito, si impegna molto, sforna un assist per Chiesa, non va. La punta non é il suo ruolo.
Kulusewski 8: goal d’autore e assist, tanta corsa e tanti spunti, serata da ricordare (38 st Bonucci 6: un paio di colpi di testa importanti).
Chiesa 7: il peggiore della Juve nel primo tempo, non si vede mai. Nel secondo la musica cambia, prima una bell’azione, poi il palo e infine un golazo (28 st Dybala 6: molto voglioso di entrare, pochi minuti per giocare).
Pirlo 7: la vince con una formazione che ha fatto storcere il naso a molti. Kulu è utile perché corre come un centrocampista e poi quando fa il fenomeno segna. Finalmente dà indicazioni a McKennie per limitarne le libertà tattiche. Convince di meno quando fa il compagno dei giocatori e si lancia nei festeggiamenti del primo goal, li abbraccia e li bacia.