È durata una stagione appena l’avventura di Andrea Pirlo alla Juventus. Nonostante le due coppe minori conquistate, sono stati fatali il pessimo cammino in campionato (con la lotta scudetto terminata già a marzo e il quarto posto agguantato all’ultimo respiro), e la brutta eliminazione dalla Champions agli ottavi di finale.
Al suo posto torna Max Allegri, dopo due anni. Il livornese pare fosse nel mirino dell’Inter dopo la rescissione di Conte, e anche del Real Madrid che pare lascerà andare Zidane. Il suo contratto dovrebbe essere almeno un triennale, da vedere quale sarà l’ingaggio ma pare sarà molto più alto del precedente contratto.
Allegri troverà un assetto societario diverso, senza Paratici per il quale è stato ufficializzato il mancato rinnovo del contratto dopo 11 anni in bianconero, e probabilmente non sarà la sola novità. Pare che la Juve abbia intenzione di avviare una serie di promozioni interne, da Cherubini a Manna, per comporre una nuova dirigenza.
Agnelli ha voluto imprimere una importante accelerata al cambio di guida tecnica. Si attende solo l’ufficialità delle operazioni, nelle prossime ore verrà comunicato l’esonero al Maestro e successivamente ci sarà l’annuncio di Max Allegri col quale l’intesa pare sia stata raggiunta dopo una lunga trattativa.
