Anteprima Juventus-Empoli

Anteprima Juventus-Empoli

Seconda di campionato, è il turno in casa e la Juventus ospita l’Empoli. Con un Ronaldo in meno e probabilmente con un ambiente un po’ destabilizzato. E la certezza di un ridimensionamento che, chissà, potrebbe produrre uno scatto in avanti se non altro per questioni di orgoglio e motivazione (vedi Dybala), perché dal 28 al 30 agosto se va bene torna Moise Kean, di più non si può sperare.

Come arriva la Juventus: male, destabilizzata e da un pareggio a Udine che ancora grida vendetta. Senza Ronaldo e con Dybala al centro del progetto e pure del tridente, la speranza è che un colpo di reni e una dose massiccia di sana rabbia faccia la partita al posto di Allegri e i suoi prodi.

Come arriva l’Empoli: da una sconfitta in cui ha mostrato di essere una squadra dinamica e che corre (anche bene), ovvio che sulla carta il divario è grande ma al momento non sappiamo se la Juve sia carne, pesce o zucchero e quindi potrebbe soffrire il dinamismo dei toscani.

Probabile formazione Juventus: 4-3-3 con Chiesa da 1′, Dybala in mezzo e (colpo di scena!) Bernardeschi a sinistra, con Morata in panchina. In mezzo al campo Danilo in regia (sì), con Bentancur e Locatelli mezzali. Difesa sempre con de Ligt-Bonucci al centro, e Cuadrado con Alex Sandro sulle fasce.

Probabile formazione Empoli: in difesa ballottaggio tra Luperto e Romagnoli con Stojanovic, Ismajli e Marchizza, centrocampo con uno tra Ricci e Stulac per il ruolo di regista, Haas e Bandinelli mezzali. In attacco Pinamonti corre per un posto, ma almeno inizialmente partiranno Mancuso e Cutrone.

La partita si giocherò alle 20:45 di sabato 28 agosto e sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati da Dazn, sia in streaming che sul satellite.