Campagna donazioni 2021

Campagna donazioni 2021

Cari amici,

sapete come è gestito questo sito, e il fatto che il centro del suo stesso esistere è la comunità attiva di appassionati lettori che partecipano alle discussioni, sempre con grande civiltà e rispetto reciproco. Raramente ho incontrato un luogo virtuale nel world wide web del tutto privo di qualsiasi forma di negatività, che sia mancanza di rispetto, educazione e ogni altra buona norma che regola la convivenza civile. Normalmente, a grandi numeri si accompagnano anche fisiologiche controindicazioni, ma non è questo caso.

È difatti con grande felicità che porto avanti questo lavoro, fatto di impegno e passione quotidiana, ma anche tanto sacrificio, sempre senza scopi terzi. Al fine di offrire agli utenti un luogo civile e pulito dove confrontarsi liberamente sui temi che riguardano il nostro comune sentimento: il tifo per la Juventus. Cerco sempre di offrire un servizio che stia all’interno di un certo standard qualitativo, spesso mi confronto con tutti voi anche per consigli di ogni genere sulle funzionalità e i contenuti. La mia speranza è quella di riuscire a soddisfare le vostre aspettative.

Come tutti sapete sul sito non c’è pubblicità, e vorrei che rimanesse così, anche per non intaccare un certo rigore formale ed estetico al quale tengo molto, ma soprattuto per poter offrire una fruibilità priva di distrazioni e problematiche tecniche che normalmente affiggono i portali pieni di banner. Oggi questo sito, nato solo da pochi mesi, conta su numeri davvero sorprendenti e importanti, come ho modo di constatare dagli analytics. La nostra pagina Twitter conta su circa 1000 followers attivi e fidelizzati, e pare in lenta ma costante crescita.

Il coinvolgimento degli utenti, come detto, è il vero cuore pulsante di questo luogo di incontro virtuale. È forse l’aspetto al quale tengo di più, e come testimoniano alcune iniziative come la rubrica Ju▷Write lanciata tempo addietro, l’intenzione è quella di costruire via via nel tempo un coinvolgimento sempre maggiore. Se il sito continua a crescere ed evolvere, ci saranno ulteriori novità e iniziative che potranno essere sviluppate con il contributo di tutti. Questo sito è più una comunità di tifosi, che un semplice fornitore di notizie, ed è questo che lo rende unico, perché di erogatori e aggregatori di news ce ne sono a centinaia.

Probabilmente è già capitato a molti di voi di riscontrare qualche piccola anomalia, eccessiva lentezza nel caricamento delle pagine e ricezione di messaggi di errore, il più tipico dei quali è “Resource Limit is Reached”. A me capita molto più di frequente per via del gestionale, ad ogni modo la nostra crescita e i nostri numeri pur essendo motivo di grande soddisfazione e orgoglio portano con sé una controindicazione: l’utilizzo di tutte le risorse dello spazio di hosting. Questo significa che per continuare a fruire del sito, occorrerà quanto prima un upgrade a un piano di hosting superiore.

I costi del sito, senza contare il lavoro di chi lo gestisce, tra dominio, hosting e tutti i servizi collegati, li ho sempre sostenuti personalmente. Il passaggio a un piano di hosting superiore comporterà però un aumento abbastanza importante di questi costi. È per questa ragione che oggi lancio una campagna di donazioni, i più attenti avranno notato la comparsa del bottone di PayPal, che possa aiutarmi a sostenere questi costi e continuare ad offrire questo spazio a noi tutti. Spazio che più passa il tempo e più diventa “casa”, per me come per molti juventini appassionati come voi.

Invito pertanto tutti a dare un contributo, periodico o una tantum, di qualsiasi entità e compatibile con le risorse di cui ciascuno di noi può disporre. In questo modo aiuterete JuSport.it a restare online, crescere e migliorare. Ricordo a tutti che per effettuare una donazione con PayPal non è necessario avere un account, basta utilizzare una qualsiasi carta di credito, debito, o prepagata. Per chi dispone di un account ci sono anche altre risorse come i conti correnti bancari. Immagino che con un piccolo contributo non sarà difficile raggiungere le cifre che consentano al sito di pagare i servizi di hosting e di poter fare l’upgrade che si renderà presto necessario.

Aggiungo infine che mi piacerebbe creare una pagina permanente nel sito, potrebbe chiamarsi “Sostenitori” e verrebbe aggiornata periodicamente, con l’elenco dei nomi/nickname di tutti coloro che contribuiranno, naturalmente previo il consenso. Difatti chiunque preferisse restare anonimo avrebbe facoltà di segnalarlo e sarà mantenuto tale. Ringraziandovi tutti per sceglierci ed essere sempre qui a partecipare e rendere vivo questo sito, vi porgo un sincero e affettuoso saluto.