La Juventus ospita il Chelsea, per la gara d’andata di questo secondo turno della fase a gironi di Champions League. E lo farà sicuramente senza la coppia d’attacco titolare, Dybala e Morata, entrambi usciti anzitempo e malconci dalla partita contro la Sampdoria. Ad Allegri tocca reinventarsi l’attacco, o con quelli che lui ritiene i sostituti naturali dei due assenti, Kulusevski e Kean, o per altre strade.
Dopo aver appena ritrovato la vittoria in casa, e anche le due consecutive in Serie A, i bianconeri sono chiamati a una gara che sarà senz’altro difficile con gli infortunati in alcuni ruoli chiave e contro i campioni in carica. Si gioca a Torino, è vero, ma abbiamo visto tutti come il fattore campo non sia più un fattore da qualche tempo. Dopo la vittoria fuori casa col Malmö, cavare qualche punto da questa sfida sarebbe ottimo.
Probabile formazione Juventus: Szczesny torna in porta, Danilo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot saranno i quattro centrocampisti, mentre Chiesa e Kean la coppia d’attacco, ma potrebbero esserci sorprese (Kulusevksi o Bernardeschi).
Probabile formazione Chelsea: Mendy tra i pali, difesa a tre con Christensen, Thiago Silva e Antonio Rudiger. In mediana assente Kanté per Covid, andranno Azpilicueta, Kovacic, Jorginho e Alonso. Kay Havertz e Ziyech saranno le due mezze punte che agiranno alle spalle di Lukaku.
La partita si giocherà alle 21:00 di mercoledì 29 settembre e sarà trasmessa in esclusiva da Prime Video , ovvero la piattaforma di Amazon che si è garantita i diritti della miglior partita di ogni mercoledì in programma in Champions League.
