Anteprima Juventus-Roma

Anteprima Juventus-Roma

Si torna in Serie A dopo la sosta per le nazionali ed è subito big-match. La Juventus affronterà infatti la Roma allo Stadium e anche stavolta (come col Napoli nella precedente sosta) è quasi emergenza. Difficile capire chi deciderà di schierare Allegri, tranne pochi punti fermi come Chiesa, Locatelli e Bonucci, oltre Szczesny.

I nazionali italiani sono rientrati e disponibili, entro giovedì rientreranno anche McKennie e de Ligt, mentre i sudamericani torneranno venerdì sera, pertanto avranno a disposizione solo un allenamento, quello di sabato, per essere valutati. In più ci sono le assenze di Rabiot (positivo al Covid) e Morata. Dybala verso la convocazione.

Quasi certamente in mezzo al campo andrà Locatelli, e il compagno che lo affiancherà sarà probabilmente McKennie, con Bentancur e Arthur (difficile abbia più di mezz’ora nelle gambe) che potrebbero entrare a gara in corsa. A meno che Allegri non voglia buttare nella mischia l’uruguaiano anche appena rientrato dalla trasferta transatlantica.

Sulle fasce vedremo sicuramente uno tra Bernardeschi e Kulusevski, con Cuadrado da valutare al rientro dalla Colombia. In difesa Bonucci e de Ligt dovrebbero partire sicuri titolari mentre i terzini sono un rebus. Vedremo ancora la strana coppia De Sciglio-Pellegrini a meno che qualcuno tra Danilo e Alex Sandro sia ritenuto pronto.

Davanti ci sarà sicuramente Chiesa, si vedrà se Allegri ricorrerà ancora a Bernardeschi come partner dietro di lui, oppure Kulusevski, giocando con gli interpreti delle fasce. Oppure ancora Dybala del quale però sconosciamo la condizione effettiva. Potrebbe giocare un pezzo della partita anche Kaio Jorge, ma difficilmente partirà titolare.

La Roma partirà con una formazione-tipo, Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, in dubbio Vina eventualmente sostituito da Kumbulla o Calafiori, e Abrahm le cui condizioni vanno valutate. La partita si giocherà il 17 ottobre alle ore 20:45, e sarà trasmessa in streaming su Dazn.