Anteprima Inter-Juventus

Anteprima Inter-Juventus

Il derby d’Italia giunge in una fase delicata per i bianconeri. E se è vero che è sempre e comunque una partita speciale, nel corso di questa stagione visto l’inizio della Juventus, è già una partita che dirà tanto sulla classifica e le posizioni che si delineeranno. Solo tre punti separano le due squadre, e la Juventus ha un’occasione unica per accorciare.

Gli avversari sono forti, lo sappiamo, hanno una difesa molto solida e un centrocampo che è probabilmente superiore a quello juventino, e davanti non sono certo deboli, ma la Juventus ha senz’altro le carte per giocarsela alla pari. Ci sarà da capire come i due tecnici decideranno di impostare la gara. A seguire le probabili formazioni.

Probabile formazione Juventus: assenti Rabiot e Kean, la Juve andrà probabilmente in campo col 4-4-2, Szczesny in porta, de Ligt e Bonucci saranno i centrali difensivi con Alex Sandro e Danilo esterni bassi a completare il reparto. In mezzo al campo rivedremo il duo Locatelli-Bentancur, con Cuadrado a destra e Bernardeschi a sinistra. In attacco Chiesa affiancherà Morata.

Probabile formazione Inter: solito 3-5-2 per Inzaghi, con Handanovic tra i pali e la difesa a tre composta da Škriniar, de Vrij e il probabile rientro di Bastoni al posto di Dimarco. A centrocampo sicuri Barella e Brozović, probabilmente con Vidal reduce dalla buona gara in Champions, mentre i quinti saranno Perisić e uno tra Dumfries e Darmian, in attacco sempre Džeko e Lautaro Martinez.

Attesi oltre 55.000 tifosi a San Siro, la partita si giocherà alle 20:45 di domenica 24 ottobre, e sarà trasmessa in streaming in esclusiva per gli abbonati da Dazn.