Endgame Inter-Juventus 1-1

Endgame Inter-Juventus 1-1

È alquanto triste che la gara di cartello della Serie A offra uno spettacolo così indecente. E non che sia colpa solo della Juventus eh, pure gli avversari… Ma questa è una considerazione di carattere generale, andando alla partita dirò subito due cose, che sono le uniche due che mi vengono in mente dopo stasera.

La prima è che è stata snervante. Un gol direi fortuito degli avversari è stato l’unico sussulto della partita, poi il Nulla, che se era la Storia Infinita la principessa l’avrebbe ingoiata in un boccone con tutta Fantàsia. L’ingresso di Chiesa e Dybala ha solleticato appena qualche movimento, ma a digestione ormai ultimata. Burp.

La seconda è che la Juventus mette davvero tristezza. Non ci sono altri modi per dirlo. In una giornata che ti offre un’occasione così ghiotta e potresti riaggiustare un inizio di stagione penoso, fa davvero cadere le braccia vedere una squadra in campo con quell’atteggiamento e quella apparente assenza completa di idee.

Va detto che a fare i cinici, non è cambiato poi granché, le altre hanno pareggiato tutte, la classifica è rimasta in sostanza uguale e la Juventus in realtà il tempo per rimettere a posto le cose può ancora averlo. Ma certo, ci vorrà qualcosa in più di quando visto stasera a Milano. Perché sicuro non arriverà Atreiu. Buonanotte.