Szczesny 7: incolpevole sui goal. Ottimo il passaggio al russo che fa pensare a un ritorno di fiamma delle amnesie, poi è una saracinesca.
Danilo 6.5: fluidificante come il Nilo.
Bonucci 5: colpo di testa perfetto e gran goal ( 39′ st Rugani 5.5: entra nel pasticcio con de Ligt, ma salva appena prima).
De Ligt 5: incerto e confuso.
Alex Sandro 6: giocare nella catena con Berna non è facile per nessuno.
Bernardeschi 6: si salva per l’assist a Chiesa, un pericolo costante per i nostri (34′ st Rabiot sv).
Locatelli 6.5: un po’ frenetico, qualche lancio fuori misura, ma anche tanta sostanza (34′ st Arthur sv).
McKennie 7: Weston Braccio Lungo (Longarm) ci da dentro, quasi si ripete di testa, poi si mette il vestito da Dybala e inventa una magia alla Harry Potter che quasi riusciva.
Chiesa 7+: sufficiente nel primo tempo, devastante nel secondo. Che giocatore!
Dybala 7.5: scalda il piede con un palo, poi segna, dribbla gli avversari come Tomba e offre a Morata una palla d’oro. Nel secondo tempo sbaglia il rigore e questo getta una macchia su una prestazione perfetta da tuttocampista e ottima da seconda punta ( 39′ st Kulusevski sv).
Morata 6-: nel dizionario fotografico italiano aggiornato on time c’è già una sua foto di oggi, sotto la foto la didascalia:”goal mancato clamorosamente”. Partita difficile come le ultime. Nel finale segna il gol del 4-1.
Allegri 6: non vedo progressi. Dopo il 2-1 la squadra smette di giocare e rischia il 2-2. Dopo il 4-1 lo stesso e prende il 4-2. Senza il rigore ripetuto come avrebbero reagito i nostri cavalieri spuntati? La differenza l’hanno fatta l’avversario e la forma di Chiesa e Dybala, non il ritiro, nè il tecnico, anche se schierare de Ligt e Chiesa è un inizio.