Anteprima Chelsea-Juventus

Anteprima Chelsea-Juventus

Penultima giornata della fase a gironi di questa edizione della Champions League. La Juventus vola a Londra con la qualificazione in tasca ma col primato del girone ancora da definire. L’andata a Torino fu una grande gara dei ragazzi di Allegri che riuscirono a battere i blues, stavolta in trasferta sarà più difficile ma si giocheranno le loro carte.

La Juve conta un numero di assenti considerevole, Danilo (8 settimane di stop), Ramsey, Chiellini, De Sciglio, poi Kaio Jorge e Pellegrini che sono fuori lista. Mancherà anche Kulusevski, che ieri nella rifinitura non si è allenato coi compagni. Allegri metterà in porta Szczesny, de Ligt e Bonucci davanti al polacco (forse Rugani darà un turno di riposo a uno dei due) con Cuadrado e Alex Sandro esterni bassi.

In mezzo tornerà Bentancur dal primo, Locatelli non al meglio della condizione probabilmente riposerà. Con l’uruguaiano ci saranno McKennie e Rabiot, e forse Arthur al posto di Locatelli. In attacco rivederemo Chiesa e Morata insieme. Il Chelsea capolista in Premier League, sarà senza Lukaku e Kovacic, ma Tuchel deve fare a meno anche di altri giocatori non al top, come Havertz e Werner.

In difesa andranno Thiago Silva o Christensen, Rudiger e Chalobah favorito su Azpilicueta, con Mendy a difendere la porta. In mezzo al campo Kanté con Jorginho, James e Chilwell, mentre il tridente sarà probabilmente composto da Pulisic, Mount e Hudson-Odoi. La partita si giocherà alle 21:00 di martedì 23 novembre e sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, e sul satellite nei canali Sky Sport Uno e Sky Sport.