Anteprima Juventus-Atalanta

Anteprima Juventus-Atalanta

Dopo la peggior débâcle in Champions da vent’anni a questa parte, alla Juventus tocca rientrare nei ranghi subito e passare oltre, perché questa sera a Torino ospita l’Atalanta di Gasperini, e non sarà una partita facile. Certo, in queste condizioni è legittimo credere che nessuna lo sarà, ma qualcuna forse è più insidiosa di altre.

L’obbligo di vincere per non perdere terreno per il quarto posto, si scontra con le ambizioni della Dea, che è reduce da un pareggio per 3-3 in Champions ma sembra dare segni di crescita, come per latro testimoniano gli ultimi anni in cui l’andamento dei bergamaschi è sempre in crescendo in vista del girone di ritorno.

Indisponibili Danilo, De Sciglio e Ramsey, la Juve si presenterà con Szczesny in porta, Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Pellegrini in difesa, McKennie, Locatelli, Rabiot e Chiesa in mezzo al campo, con Morata e Dybala coppia d’attacco. Allegri pare abbia ancora qualche dubbio su Pellegrini e Rabiot ma restano favoriti su Alex Sandro e Bentancur.

L’Atalanta deve fare a meno di Gosens e Lovato, scenderà i campo con Musso tra i pali, Toloi, Palomino, Djimsiti in difesa, Zappacosta, de Roon, Freuler e Maehle a centrocampo, e Pessina a supporto di Zapata e Muriel. La partita si giocherà alle 18:00 di sabato 27 novembre e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn.