Szczesny Sv: nulla può sulla sassata di Zapata.
Bonucci 6: ci prova in attacco visto che quelli davanti non ne mettono dentro una.
De Ligt 4: passaggio sbagliato a Bonucci che mette in moto i bergamaschi, si ripete poco dopo, al terzo tentativo riesce, tiene in gioco Zapata sul goal. Colpo di testa di Freuler, respinta facile e lui la ciabatta. Serata da dimenticare.
Alex Sandro 4.5: disastrosa perdita di palloni in quantità industriale. Continua il momento difficile.
Cuadrado 6.5: rigenerato da un cafecito colombiano, torna al centro della costruzione. Un paio di diagonali difensive salva goal.
Rabiot 5: anonimo, un po’ meglio nel secondo tempo.
Locatelli 6.5: la sartoria Locatelli lavora a pieno regime, abiti destinati a durare.
McKennie 7: prosegue il momento di forma, adesso si inventa anche suggeritore, poi lo azzoppano, unica maniera per fermarlo (19’ st Kean 5: poco convinto, fa confusione, forse è tornato al negozio cinese).
Chiesa 5: si mangia un goal su lancio delizioso come li fanno solo a Dallas, poi si infortuna (1’ st Bernardeschi 4.5: avesse fatto una cosa giusta…, mi devo fermare qui).
Morata 5: si batte come un Cuor di Leone, lo picchiano come un prigioniero nelle segrete di un castello medievale, predica inascoltato e solitario nel deserto del nostro attacco, peccato per l’assist all’Atalanta sul goal di Zapata che rovina la sua prestazione (40′ st Kaio Jorge sv: niente da segnalare, cambio senza senso).
Dybala 5: ottima prestazione da tuttocampista, da attaccante ha due occasioni, entrambe sprecate malamente. Prende la traversa su punizione dimostrando che il goal è ancora una volta rimandato.
Allegri 3: è una Juve bifronte, a volte fa catenaccio, altre fa la partita come oggi. Il problema è che non sa fare nessuna delle due, non sa difendere, non sa segnare.Far giocare A. Sandro in queste condizioni è autolesionismo. Pensare che Bernardeschi sia la soluzione ai tuoi problemi è illusione. Jorge a cinque minuti dalla fine è un’abitudine inutile e testarda.
Nota finale: se la Juventus avesse picchiato come l’Atalanta, se il mano in area fosse stato di de Ligt, cosa sarebbe successo?
