Szczesny sv: a fine partita si scalda le mani soffiandoci sopra.
Chiellini 6.5: partita facile facile per la torre di Pisa. Ciononostante due interventi salvagente vecchia scuola.
De Ligt 6: due colpi di testa, uno poco pericoloso, l’altro occasione goal sprecata. Si segnala un tiro pregevole dalla distanza. Più occupato in attacco che in difesa dove si perde un paio di volte.
Pellegrini 6.5: bella prova del terzino, ficcante e vivace in attacco (1′ st Alex Sandro 5.5: gestisce, ma a volte riprende il sonno, perfetto specchio del suo allenatore).
Cuadrado 7: golazo dalla bandierina, vero regista, finalmente atterrato a Torino.
Bentancur 6: recupera una quantità industriale di palloni, costruzione disperata.
Locatelli 6: più che Sarto, fabbro. Sempre utile con qualche pausa.
Kulusevski 6: abbastanza anonimo nel primo tempo, compitina (voce del verbo compitinare) sulla la fascia destra. Nel secondo si dà una mossa, occasione al 57′ e altre iniziative in contropiede.
Bernardeschi 6.5: Fra Berna fa e disfa. Al 15′ ottimo inserimento, ma poi si defila sulla destra. Altre due occasioni sparate alle stelle. Cioccolatino per DL e torta per Dybala (38′ st Rabiot 6: entra con desiderio e si guadagna la baguette).
Morata 5: in modalità Cuor di Leone, pressa come fosse all’assedio di Ascalona. Bel suggerimento per Berna. Incespica sul pallone in area su un contropiede molto promettente. Non ribadisce in rete il colpo di testa parato di de Ligt. Occasione allo scadere del primo tempo, non facile la stoccata, ma la manda sul centro-destra. Non desiste e carica al 52′, si crea l’occasione, ma spreca. Segue un naturale nervosismo che lo porta all’ammonizione (27′ st Kean 4.5: appena entrato si fa ammonire, unica azione degna di nota).
Dybala 6.5: un tiro all’11′, forzato e lento di poco fuori. Segue una sparata in curva. Abbastanza spento, si accende allo scadere del primo tempo e illumina per Morata. Appena sopra la traversa a inizio secondo tempo. Altro tiro centrale. Goal divorato al 65′, chiama la palla a Bentancur, ma la sue posizione è più defilata. Goal all’81′, emozione! Ne mette dentro uno su sei (43′ st Kaio Jorge sv i soliti 5 minuti).
Allegri 6: 27 tentativi e 12 in porta. 70% di possesso palla, ma è sembrato dominio assoluto. Prodotto molto, concretizzato pochissimo. Juve frenetica, per niente riflessiva, a volte confusionaria. Un Allegro a corto di halma o una squadra ribelle?
