Anteprima Juventus-Napoli (Eh già!)

Anteprima Juventus-Napoli (Eh già!)

Scintillante anteprima di una partita che non doveva giocarsi ma invece si giocherà, contro ogni regola di buonsenso, la deriva dei valori morali e il progressivo avanzamento di barbarie, inciviltà e anarchia. Perché l’Asl di Napoli stavolta li ha messi su un aereo per Torino. E va be’, pazienza.

Così nel riscoprirci uno Stato di non-diritto, una repubblica delle banane che maschera una dittatura in bianco e nero, ci accingiamo ad affrontare questo Napoli che è un po’ diverso da quello all’andata, che pure ci ha battuti, più per demeriti nostri che per meriti loro. Il mese di dicembre dei partenopei è stato da dimenticare.

Quello dei bianconeri dice 4 vittorie e un pari, di fatto si è un po’ accorciato il gap con la zona Champions, per la Juventus è un’occasione d’oro, peccato che nel mezzo ci sia stata una lunghissima sosta che può scompigliare le carte e restituirci due squadre diverse dal mese scorso. Ecco le probabili formazioni.

Il Napoli si presenterà con Ospina in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, e Ghoulam in difesa, la copia Demme-Lobotka in mezzo al campo con Politano, Zielinski, e Insigne a rifinire per Mertens. La Juventus risponde con Szczesny in porta, De Sciglio, Rugani, de Ligt e Alex Sandro in difesa (Cuadrado diffidato sarà in panchina).

Bentancur (o forse McKennie), Locatelli e Rabiot a centrocampo e Dybala, Morata, Bernardeschi in attacco, ma anche Kean ha qualche chance di partite dal primo minuto. Se al Napoli mancano Lozano, Elmas, Koulibaly, Ounas, Mario Rui, Osimhen, Anguissa e Malcuit, alla Juve mancano Bonucci, Chiellini e Danilo, oltre al solito Ramsey.

Recuperato invece Arthur guarito dal Covid, così come Chiesa che ha smaltito l’infortunio muscolare, ma nessuno dei due partirà titolare. Una vittoria significherebbe consolidare il quito posto portandosi a -2 dal Napoli. La partita si giocherà (eh già) alle 20:45 di giovedì 6 gennaio e sarà visibile in esclusiva per gli abbonati su Dazn.