Anteprima Juventus-Sampdoria

Anteprima Juventus-Sampdoria

Torna la Coppa Italia, e la Juventus affronta la Sampdoria in casa per questo ottavo di finale. In panchina andrà ancora Landucci perché Allegri sconta una squalifica di tre anni fa. Anche de Ligt e Moise Kean indisponibili per squalifica, quest’ultimo perché deve scontarne una rimediata in Carabao Cup con l’Everton (va’ a capire secondo quale inusitata regola).

Assenti anche gli infortunati Bonucci, Danilo e Chiesa, questa è la probabile formazione: Perin in porta, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro in difesa, Bentancur e Arthur in mezzo, Bernardeschi, Dybala e Rabiot dietro Morata. Il modulo potrebbe anche essere un 4-4-2 o il solito 4-3-3, muovete le pedine e vedrete che tutto torna comunque.

Possibili alternative sono il giovane de Winter titolare, e anche Kaio Jorge dal primo al posto di Morata. D’altra parte un minimo di turnover è lecito aspettarselo in vista del big match di domenica in cui si affronterà il Milan a San Siro, ultima gara prima della sosta e di fondamentale importanza per il cammino della Juventus in campionato.

La Samp, che si appresta a sostituire D’Aversa con Gianpaolo, andrà in campo con Falcone tra i pali, Conti, Dragusin, Chabot e Murru in difesa, Candreva, Thorsby, Askildsen e Ciervo in mediana e Gabbiadini-Quagliarella coppia d’attacco. La partita si giocherà martedì 18 gennaio alle 21:00 e sarà trasmessa da Canale 5 e in streaming sulle piattaforme Mediaset.