Anteprima Milan-Juventus

Anteprima Milan-Juventus

L’ultima partita prima della sosta è Milan-Juventus, una gara dal fascino sempre molto grande. All’andata all’Allianz Stadium nessuna squadra ha prevalso, al gol di Morata ha risposto Rebic fissando il punteggio sull’1-1. Ma era una Juve un po’ diversa.

Non che oggi sia spumeggiante, ma ha un pelo di aggressività e fiducia in più. La Juve viene da 9 risultati utili consecutivi, da novembre ad oggi solo l’Inter ha un ruolino di marcia analogo. I bianconeri inseguono il 4° posto e hanno recuperato 7 punti al Milan e 11 al Napoli.

Il Milan viene dalla sconfitta con lo Spezia piena di polemiche per le decisioni arbitrali, e ha fatto 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime cinque di Serie A. Rossoneri che contano Tomori, Kjaer, Pellegri, Ballo-Tourè, Kessié e Plizzari indisponibili.

In casa Juve tutti a disposizione eccetto Ramsey, Chiesa e Bonucci. Le due squadre si disporranno probabilmente a specchio con un 4-2-3-1. Queste le probabili formazioni: il Milan schiera Maignan in porta, Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa.

Tonali e Krunic in mediana, Messias, Brahim Diaz e Leao dietro Ibrahimovic. La Juventus risponde con Szczesny tra i pali, De Sciglio, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa, Locatelli-Rabiot in mezzo con Cuadrado, Dybala e McKennie alle spalle di Morata. La partita si giocherà alle 20:45 di domenica 23 gennaio e sarà trasmessa da Dazn.