Endgame Milan-Juventus 0-0

Endgame Milan-Juventus 0-0

Figuriamoci se non finiva in pari. Anche in questo scontro diretto era lecito aspettarsi qualcosa di più, sia dalla Juventus e sia in generale dallo spettacolo in campo, che è stato praticamente assente. Le due squadre si sono completamente annullate e il risultato è un pallido 0-0.

Che probabilmente non serve a nessuno, al Milan che forse insegue ancora l’Inter in vetta, e alla Juventus che ‘sto benedetto 4° posto continua a sfiorarlo senza mai toccarlo. Forse il Milan ha fatto leggermente meglio nell’arco dei 90 minuti, ma non è sembrato certo in disarmo.

D’altra parte anche senza alcuni titolari, i rossoneri sono una squadra dall’identità precisa e dal gioco ormai consolidato da qualche anno, mentre la Juventus forse sta uscendo appena adesso dalla fase cantiere aperto. Resta il rammarico di non essere mai riuscirti a pungere.

Si resta quinti a 42 punti, -7 da Milan e Napoli, -1 dall’Atalanta che però ha una partita in meno. Qualcuno [scommetto] dirà che è andata bene perché restiamo agganciati al treno Champions. E magari è così, ma sembra che ci si accontenti davvero di poco.