Accordo trovato per Vlahovic alla Juventus, giovedì le visite medice. [Criscitiello]
Vlahovic alla Juventus, pronto un quinquennale da 7 milioni a stagione. [Di Marzio]
Vlahovic, svolta Juventus! C’è l’accordo, tutte le cifre. [calciomercato.it]
Vlahovic-Juve, tifosi impazziti sui social, le reazioni. [Juventus News 24]
Vlahovic alla Juve a gennaio, si studia l’offerta. [Sky]
Sono solo alcuni dei titoli apparsi ieri…
Oops scusate, c’era anche questo:
La rosa è questa fino a fine stagione, non arriverà nessuno. [Max Allegri]
Okay, dicevamo… sono solo alcuni dei titoloni apparsi ieri in tarda serata sul presunto accordo tra Juventus e Fiorentina per il passaggio del giocatore serbo in bianconero in questa finestra di mercato, che tra cinque giorni chiuderà i battenti.
Alcuni tra i giornalisti che si sono esposti in prima persona non sono tra quelli che ci mettono la faccia senza motivo, altri collezionano figuracce per mestiere, ma a questo punto appare evidente che qualcosa sta succedendo davvero.
In mezzo all’oceano di notizie acchiappa-click, con un paziente lavoro di filtro per il quale ho assoldato un esercito di 10.000 molluschi bivalve, si trovano le tracce di una verità: che la Juve ci sta provando sul serio, e proprio adesso.
Non ci è dato di sapere se riuscirà, le cifre in ballo sono importanti e sia Barone che Pradè hanno a più riprese ribadito quale sia la posizione della Fiorentina sul giocatore, e le precise volontà di Commisso. Si parla di 70 milioni [o lì intorno, qualcuno dice 67+bonus].
Senza dilazioni e senza contropartite. Ovvero lo sforzo economico sarà notevole, e il tempo a disposizione per trattare e fare abbassare le pretese viola è davvero poco. Ma a quanto pare, ne stanno parlando. Se alla fine il serbo dovesse arrivare si aprirà il capitolo cessioni.
Come quella di Morata al Barcellona o quella ultima vociferata di Bentancur all’Aston Villa. Ma come per Vlahovic, il tempo è poco e il lavoro da fare tanto, certo è che la Juventus vorrà ammortizzare il costo del cartellino di Vlahovic in qualche modo, ma è un’altra partita.
Per ora c’è questa, ed è di quelle gustose, quindi stappate pure le birre, ma per lo champagne aspettate ancora. Un poco.
