Anteprima Juventus-Verona

Anteprima Juventus-Verona

Dopo la sosta in cui meno ci siamo annoiati della storia, grazie al calciomercato, la Juventus torna finalmente sul campo all’Allianz dove affronta il Verona di Tudor, che all’andata ci fece piuttosto male. La curiosità di vedere i nuovi acquisti all’opera è tanta.

Igor Tudor, ex difensore dell Juve anni ’90 ed ex tecnico in seconda la passata stagione con Pirlo alla guida, quest’anno ha sorpreso un po’ tutti per gioco e risultati. Il suo Verona è nono in classifica con 33 punti e ha il 5° attacco del campionato con 43 gol fatti, 9 più della Juve.

Ne anche subiti 38, contro i 21 dei bianconeri, ma resta una partita affascinante e difficile aldilà dei numeri. Nelle ultime 5, ha messo insieme tre vittorie, una sconfitta e un pari. La Juventus viene da un buon filotto di risultati utili che hanno avvicinato il 4° posto, con due pari nelle ultime 5.

Viste le assenze di Locatelli e McKennie [arrivato in ritardo dagli Usa], Bernardeschi colpito da affaticamento e Cuadrado non al meglio, è probabile si vada verso un 4-3-3 con Szczesny in porta, de Ligt e Chiellini centrali, Danilo e Pellegrini esterni, Zakaria, Arthur e Rabiot a centrocampo.

Morata, Vlahovic e Dybala a comporre il tridente d’attacco. De Sciglio potrebbe essere preferito a Pellegrini, mentre Cuadrado potrebbe subentrare a Dybala. Nel caso Allegri preferisca risparmiare l’argentino e usare il colombiano dal primo, si tornerebbe al 4-4-2 storto con Rabiot a sinistra.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Israel, Bonucci, Rugani, De Sciglio, McKennie, Miretti, Kaio Jorge, Kean, Cuadrado. Indisponibili: Chiesa, Alex Sandro, Bernardeschi. Squalificati: Locatelli. Diffidati: Danilo, Bernardeschi.

Il Verona dovrebbe scendere in campo con Montipò in porta, Casale, Gunter e Ceccherini in difesa, Faraoni, Ilic, Veloso e Lazovic in mediana con Barak e Caprari alle spalle di Kalinic. Indisponibili: Dawidowicz, Frabotta, Hongla. Squalificati: Simeone. Diffidati: Casale, Faraoni, Gunter, Veloso.

La partita si giocherà domenica 6 febbraio alle 20:45 e sarà trasmessa da Dazn.