Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Verona, la Juventus torna in campo a distanza di quattro giorni per giocarsi il quarto di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo, all’Allianz Stadium. Gara secca, dentro o fuori, non sarà un’avversario comodo [del resto, ce ne sono ancora?] ricordiamo che in campionato gli emiliani vinsero per 2-1 a Torino.
In caso di parità, si giocheranno i supplementari e calci di rigore, sarà quindi importante per i bianconeri vincere la gara nei tempi regolamentari per passare il turno ed evitare un eccessivo dispendio di energie in vista di domenica, quando si giocherà la delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, anch’essa impegnata oggi in Coppa Italia contro la Fiorentina.
È probabile che Allegri effettuerà un minimo di turnover. In porta andrà Perin per dare un turno di riposo a Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Rugani e uno tra Pellegrini e Alex Sandro [rientrato dopo il Covid] dovrebbero essere i quattro difensori. Mediana a tre, con Locatelli in regia e Zakaria [in ballottaggio con Rabiot] e McKennie mezzali; tridente con Cuadrado, Vlahović e Morata.
Si profila quindi un’altra panchina per Kaio Jorge, a meno di sorprese, è tuttavia probabile che lo vedremo subentrare a gara in corso. Il Sassuolo schiererà la formazione migliore per tentare di cogliere un traguardo storico. Consigli in porta, Rogério, Ferrari, Chiriches e Toljan in difesa, Frattesi con Harroui in mediana e il trio Berardi-Raspadori-Traoré alle spalle di Scamacca.
La partita si giocherà alle 21 di giovedì 10 febbraio e sarà trasmessa in chiaro da Canale 5 e in in streaming su Infinity.
