Anteprima Atalanta-Juventus

Anteprima Atalanta-Juventus

Appena tre giorni dopo il Sassuolo, la Juventus affronta l’Atalanta in trasferta a Bergamo, per la venticinquesima di Serie A. C’è chi sostiene che sia una partita cruciale in cui l’unico risultato utile sia la vittoria, chi invece che col pari non sarebbe la fine dei giochi. Certamente una eventuale sconfitta mette d’accordo tutti sul fatto che per la Juve diventerebbe davvero molto difficile.

La partita si presenta ricca di insidie, come sempre del resto contro i Bergamaschi. Se da una parte la Juventus arriva da un buon periodo in cui ha trovato continuità di risultati [4 vittorie e un un pareggio nelle ultime 5], la Dea sembra invece in crisi di prestazioni e risultati [2 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 5] e deve fare a meno di alcuni giocatori chiave.

Tra infortuni e squalifiche mancheranno difatti alcuni giocatori importanti nello scacchiere di Gasperini, come Zapata e Musso. In porta andrà infatti Sportiello, in difesa Toloi, Demiral e Djimsiti. In mezzo al campo Zappacosta a destra, De Roon e Freuler centrali e Maehle a sinistra. In attacco Koopmeiners sulla trequarti a rifinire per Muriel e Boga.

La Juventus conta le assenze di Chiesa, Chiellini e Bernardeschi, la probabile formazione vedrà Szczesny tra i pali, Danilo, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro in difesa. Zakaria, Locatelli, Rabiot a centrocampo [ma forse Arthur ha una chance al posto di Locatelli], davanti ancora il tridente con Dybala, Vlahovic e Morata, che fin qui ha fatto vedere le cose migliori.

Sarà importante soprattutto l’atteggiamento tattico, perché vista l’importanza del match per la classifica e il proseguimento della stagione, bisogna entrare in campo per vincere, o perlomeno provarci è d’obbligo, se poi saranno più bravi gli avversari pazienza. La partita si giocherà alle 20:45 di domenica 13 febbraio e sarà trasmessa da Dazn.