Si torna in campo e per la Juventus c’è un cliente ostico che è il Torino di Juric. Il derby della Mole, ventiseiesima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium. Dopo la buona prestazione in trasferta contro l’Atalanta, la Juventus è chiamata ad ottenere il punteggio pieno in casa contro i granata per mantenere il quarto posto, in attesa delle notizie dagli altri campi.
La Juventus viene da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque, mentre il Torino ha ottenuto due vittorie, due sconfitte e un pari. È comunque una squadra che sviluppa un buon gioco, ma è soprattutto attenta in difesa (solo 25 gol subiti, quarta miglior difesa di campionato davanti al Milan e proprio subito dopo la Juventus che è terza avendone subiti 22).
Allegri dovrà fare a meno di Bonucci, Chiellini, Chiesa e Bernardeschi, oltre allo squalificato Danilo. I maggiori dubbi riguardano il centrocampo, dove cinque giocatori (Arthur, Locatelli. Zakaria, McKennie, Rabiot) si giocheranno i tre posti disponibili. In avanti dovrebbe esserci ancora il tridente, mentre in difesa le scelte sono praticamente obbligate. Juric deve rinunciare agli infortunati Praet e Fares, l’ unica punta centrale sarà forse Belotti e non Sanabria.
La probabile formazione Juventus: Szczesny in porta, Cuadrado, de Ligt, Rugani e Alex Sandro in difesa, Zakaria, Locatelli e Rabiot in mediana, Dybala, Vlahovic, Morata in attacco. La probabile formazione del Torino: Milinkovic-Savic tra i pali, Zima, Bremer, Ricardo Rodriguez i tre di difesa, Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda in mediana con Pobega e Brekalo a rifinire per Belotti.
La partita si giocherà alle 20:45 di venerdì 18 febbraio e sarà trasmessa da Dazn.
