Le pagelle di Villareal-Juventus

Le pagelle di Villareal-Juventus

Szczesny 6: il colpo di tacco non era angolato, ma viene deviato, lui c’è. Non può nulla sul goal.

De Sciglio 5: inizio timido, ha un cliente difficile, ma col tempo sembra prendere le misure, poi a partire del 60′ si fa troppo dura e commette una serie di sbagli incredibili per un giocatore che gioca in Champions (42′ st Pellegrini sv).

Alex Sandro 6: ottime proiezioni offensive, misteriosa sostituzione (1′ st Bonucci 7: provvidenziale al 54′ quando sporca un colpo di testa in area, lancia con la solita precisione, salva al 64′ e al 87’).

De Ligt 5.5: autoritario e concentrato, guida la difesa da veterano. Grande intervento al 38′. Meno bene in impostazione. Goal in coabitazione con Rabiot segue l’uomo e apre lo spazio.

Danilo 6: intercetto e lancio faraonico per Vlahović, seguono due pericoli: interviene in scivolata e stoppa la palla per un assist al Villareal al 12’, il palo ci salva, la devia sul colpo di tacco creando qualche difficoltà al polacco. Si riprende e veleggia verso la fine.

Locatelli 5: al 24′ tiro alto su assist di Vlahovic, poche idee e confuse (26′ st Arthur 5: sbaglia tutto e crea pericoli).

McKennie 6.5: fa il guastatore con profitto, bella azione della Juve al 37′ che si conclude con tiro di McTexas sul difensore. Un’entrata vigorosa lo azzoppa e senza quel canale in attacco la partita diventa difficile (36′ st Zakaria sv).

Rabiot 4: trotterella per il campo, ma quando ripiega sceglie il tempo giusto. Va a farfalle sul goal dei gialli. Fortunato a non essere espulso. Rischia il rigore nel finale.

Morata 5: lancia Vlahovic al 3′, ma il serbo non ritorna il favore, al 21′ fa confusone e spreca una buona occasione, al 32′ spara altissimo. Assist di McKennie al 46′ precisissimo, ma lo manda fuori, di poco. Scompare nel secondo tempo.

Cuadrado 6: gioca da terzino e difende bene, meno bene davanti come al 44′ quando può lanciare Vlahovic, ma temporeggia e lo manda in fuorigioco, il passaggio era sbagliato. Al 58′ tiro alle stelle. Salva al 92′ con colpo di testa provvidenziale.

Vlahović 7: goal da fenomeno, tiene palla che è un piacere. Secondo tempo tranquillo, ma sono poche le palle che riceve. Occasione al 84′, tiro secco parato.

Allegri 4: difesa a cinque dinamica, scelta interessante… Il suo predicare che la qualificazione si ottiene al ritorno impedisce di capitalizzare il buon primo tempo. Cambi tardivi e discutibili. Trasmette paura, forse non si è accorto che gli hanno comprato uno dei migliori centravanti in Europa.